• 13
  • Apr

Eran già passati in Italia qualche anno fa per una fugace apparizione, ma in un contesto (un Rainbow di Milano semideserto, di spalla ad un gruppo metal con tanto di violino elettrico!!) che non poteva certo soddisfare appieno i numerosi motomaniacs, razza da qualche tempo in costante proliferazione.

La cult-band di Chicago, attive (sotto diverse forme) da ormai vent’anni, è ormai una delle pochissime superstiti a suonare un puro Punk-Rock che ha lo spirito e la magia di band classiche come Ramones ed Undertones, senza però esserne dei cloni, e che ha proprio nella sua semplicità,oltre che nella sua sgangheratezza, la sua genialità.
Senza aver mai goduto di un minimo di notorietà, nè di una qualche esposizione mediatica (che non fosse quella delle fanzine di settore, i M.O.T.O. han cementato la propria fama con una muraglia di cassettine duplicate con le loro registrazioni, con tanto di copertina fotocopiata, vendute ai loro banchetti per pochissimi dollari, e con un’altrettanto lunga serie di singoli 7” su oscure etichette da tutto il mondo (ne è appena uscito uno nuovo per la tedesca P-Trash, in concomitanza con il loro tour europeo, e non sarà certo l’ultimo…)
Le melodie delle canzoni di Paul Caporino hanno echi che rimandano all’infanzia, e la loro semplicità ed immediatezza è ciò che può far riconciliare chiunque col punk-rock.

Ora mi rivolgo a voi, fratelli MOTOmaniaci, e a quelli che presto, ne son sicuro, si uniranno al culto…è giunto finalmente il momento di riunire la famiglia, e di singalongare tutti insieme i canti di Padre Caporino, non separati da transenne e da palchi giganteschi, ma a pochi centimetri da lui!!
Per l’occasione, ad ospitare la celebrazione ci sarà un TAUN “back to the roots”: causa crollo del soffitto della sala concerti (che sarà definitivamente riparato per l’inizio della prossima stagione…tutta colpa di una perdita d’acqua al piano superiore…), il concerto si terrà nella saletta-bar, proprio come succedeva diversi anni orsono.
Chi di voi frequentava il locale già all’epoca può confermarvi: per guadagnarsi le prime file, ci sarà da sgomitare!

Ad aprire la serata, i The Killer wigs from outer space scientific project project, da salsomaggiore, freschi freschi del loro primo demo, e per la prima volta al TAUN i Female Troubles, direttamente da Napoli.
A seguire, e fino a chiusura (ovvero fino a quando l’ultimo cliente lascia il locale), selezione danzereccia a cura dei Two Sick DJs, sempre dal Vesuvio.
E’ primavera, ed è tempo di muovere un po’ il culo (possibilmente a tempo) e divertirsi un po’!!
Chi non balla complessato è

SPECIALE SHOW ACUSTICO
———————————————————————————————————–

Per chi di voi poi volesse vivere la giornata di festa appieno, il pomeriggio, a quasi-orario aperitivo (5-6 quindi, non dopo perchè altrimenti si fa troppo tardi…), al Devil’s Den, in via patrioti a Salsomaggiore Terme (in pieno centro, ad una decina di Km dal TAUN stesso), si terrà uno speciale set acustico di Paul Caporino, che vi permetterà di ripassare prima dell’esame serale tutti i vostri moto-pezzi preferiti.
Ingresso gratuito, birra super-economica (mi dicono) e Number 71 one man Band ad aprire!

MEDIA - www.myspace.com/moto
———————————————————————————————————–

MP3
The Chicks Can Tell - da “Kill M.O.T.O.” LP
Breaking Up Is The Hardest Thing - da “Kill M.O.T.O.” LP
Dance Dance Dance Dance Dance To The Radio - da “Kill M.O.T.O.” LP
It Tastes Just Like A Milkshake - da “Jacuzzi for the dead” EP

VIDEO
Dance Dance Dance Dance Dance To The Radio - Video clip
Live @ Lo-Fi Saint Louis - Episode #102
Live @ Lo-Fi Saint Louis - Episode #142

» Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.