• 18
  • Mag

PUNK MONSTER!

Venerdì 21 e Sabato 22 Maggio 2010
Punk Monster IV Festival

@ Leoncavallo, via Watteau 7 – Milano

18 esibizioni in due giorni. Gruppi da Italia, Stati Uniti, Canada e Macedonia. 3 palchi. Mostre, reading, djset, concerti. Venerdì 21 e Sabato 22 Maggio 2010 al Leoncavallo, Punk Monster Festival IV. Una due giorni di suoni e culture dell’autogestione. Dall’arte alla musica, reading e proiezioni.

Venerdi 21 maggio

Raein
The Intelligence
Vicious Cycle
Union Town
Michele Bomba Atomica

Utat
Dracula Lewis
Orfanado

iFasti
Uochi Toki

* * *

Sabato 22 maggio

Bernays Propaganda
Humus
Laser Geyser
Dune

Neil on Impression
Morkobot

Iron Molar
Adamennon

* * *

Il festival, nato nel 2007, quest’anno è frutto della collaborazione fra Freego!, Hundebiss Records e Frest. Venerdì 21 maggio suoneranno Raein da Forlì. Attivi dai primi anni 2000, hanno girato in tour Europa, Asia, America e Giappone. L’ultima uscita, datata 2009, è Ogni nuovo inizio uscito per Red Cars Go Faster. In arrivo un cd che raccoglierà tutta la loro produzione. The Intelligence, dagli Stati Uniti, rock’n'roll su In The Red. Vicious Cycle hc punk dal Canada, incidono per Deranged Records. Insieme a loro gli olandesi Union Town, punkrock su Powered Records - The Decline Records. Durante la serata si esibirà anche Michele Bomba Atomica, orchestra folk in cui militano il bassista di Afraid! (anche chitarrista di Hell Demonio) e il batterista dei Rituals. All’interno della stanza curata da Hundebiss Records, le esperienze noise di Utat, Dracula Lewis e Orfanado con membri del gruppo noise veneto A Flower Kollapsed. Sul secondo palco, all’interno dello spazio Foresta delle Idee, si esibiranno i Fasti, nati nel 2008 dopo la fine dei Seminole, presenteranno il loro disco Ovatta. Nome principale del festival saranno gli Uochi Toki, duo di hip-hop sperimentale, con diversi dischi e tour all’attivo. Il loro ultimo disco, LibroAudio, è arrivato dopo un cd in collaborazione con gli Eterea Post Bong Band, ed è stato uno dei dischi migliori dell’anno trascorso. Inoltre il venerdì ci sarà spazio per i reading che porteranno parole e racconti sul palco dell’Hemp Bar. A seguire proiezioni di documentari e video, fra cui Instrument dei Fugazi, Rip! A Remix Manifesto e altro ancora.
Il sabato suoneranno Bernays Propaganda, hc punk dalla Macedonia, i bolognesi D.U.N.E., che tornano sul palco dopo una pausa e il disco Ipotesi della Stipsi, uscito in coproduzione per Holidays Records, DonnaBavosa, Concubine Records e Tdd. Insieme a loro un gruppo a più elementi, anche orchestrali, come i Neil On Impression, con già tre dischi all’attivo, fra cui l’ultimo L’oceano delle onde che restano onde per sempre. Suoneranno anche Humus, hcpunk da Ancona e a chiudere la serata i bolognesi Laser Geyser, punkrock, e i lodigiani Morkobot. Un gruppo che ha all’attivo più dischi per Supernatural Cat, fra cui l’ultimo, Morto e tour in tutta Italia.Nello spazio curato da Hundebiss, il noise di Adamennon e Iron Molar, trio in cui suona il cantante degli storici By All Means. Al piano di sopra, alle 20.30, sarà possibile guardare la finale di Coppa dei Campioni fra Inter e Bayern Monaco, a seguire proiezioni di documentari e video.
L’intero festival è realizzato in collaborazione con Radio Onda d’Urto Milano.

Venerdì 21, Sabato 22 Maggio 2010
Punk Monster IV - Leoncavallo – via Watteau 7, Milano
info
http://www.myspace.com/freego
http://www.myspace.com/frest
http://www.myspace.com/hundebiss
http://www.leoncavallo.org
* * *
Freego è un gruppo di persone che dal 2006 si occupa della realizzazione di concerti, djset, presentazioni di libri e mostre che riguardano il mondo dell’autoproduzione e non solo. Nel corso di questi anni, sono stati centinaia i gruppi ospitati all’interno di dauntaun, lo spazio sotterraneo del Leoncavallo.
Frest è una nuova rassegna nata al Leoncavallo dall’esperienza di Sound Ciak. Dopo aver promosso decine di appuntamenti che hanno esplorato il connubio fra cinema, arti visive e musica, una nuova rassegna che mira a valorizzare suoni e gruppi alternativi.
Hundebiss Records è un’etichetta e un elemento di promozione - anche live - di gruppi, artisti e performer in bilico fra noise e ricerca. In questi anni ha curato quasi una decina di uscite e collaborazioni che hanno portato decine di artisti, anche stranieri, ad esibirsi a Milano.
* * *
Band – Venerdì
http://www.myspace.com/raein – Raein
http://www.myspace.com/theworldisadrag - The Intelligence
http://www.myspace.com/viciousxcycle - Vicious Cycle
http://www.myspace.com/uniontownband - Union Town
http://www.myspace.com/hundebiss - Dracula Lewis
http://www.myspace.com/orfanado – Orfanado
http://www.myspace.com/ifasti – Fasti
http://www.myspace.com/uochitoki - Uochi Toki
Utat
Michele Bomba Atomica

Band – Sabato
http://www.myspace.com/bernayspropaganda - Bernay’s Propaganda
http://www.myspace.com/spacerockgourmets – Dune
http://www.myspace.com/neilonimpression - Neil On Impression
http://www.myspace.com/humus071 – Humus
http://www.myspace.com/lasergeyser - Laser Geyser
http://www.myspace.com/morkobot – Morkobot
http://www.myspace.com/adamennon – Adamennon
http://www.myspace.com/ironmolar - Iron Molar

» Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.