• 04
  • Ott

The Cheaters sono una giovane e frizzante band di Oslo, Novegia. Il loro suono nasce dalla fusione del meglio della musica degli anni 60 e 70. Partendo dal R’n’B della British invasion, dal powerpop e punk del 77 e dal garage rock alla Nuggets riescono a ottenere un sound innovativo e vigoroso. Basta immaginarsi i grandi autori delle melodie sixties come The Pretty Things, The Artwoods o Them mischiati all’energia del punk 77 come quella di The Clash, The Jam e The Saints. La cruda onestà di quei suoni è l’essenza della musica dei Cheaters.
Il trio si è formato solo nel 2004 Da allora, Henrik Kristiansen, batteria, Oyvind Skarsboe, voce e chitarra, e Andreas Froland, basso, non si sono certo risparmiati e hanno bruciato le tappe con una lunga serie di live acts eccitantissimi che li hanno poi fatti decollare verso traguardi come il Roskilde Festival in Danimarca e la partecipazione al Festival di Ashton Courte in Inghilterra dove hanno fatto da opening band ai Simple Minds. La loro verve la ritrovate pari pari anche nel loro album, pubblicato dalla Big Dipper Records, che presenteranno durante questo nuovo tour italiano.

Con una grande energia live (premiata dalla prestigiosa apparizione al festival di Roskilde), una serie di nuove uscite in cantiere, e un tour europeo in corso i Cheaters sono un’imperdibile occasione per tutti gli amanti dei sixties e del rock’n’roll!! Resterete folgorati!

Foto, video e ulteriori info della band le trovate sul sito
www.myspace.com/cheatersoslo

06/10 TUE - Lio Bar - Brescia
07/10 WED - Stube - Trento
08/10 THU - Mod’s - Montevarchi (Arezzo)
09/10 FRI - Lies Club @ Surfer’s Den - Milano
10/10 SAT - Officina 49 - Cesena
11/10 SUN - Devil’s Den - Salsomaggiore

» Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.