- 02
- Mar
I Manikins sono Jocke, Tommie, Kalle e Max, amanti di vecchi gruppi della scena garage rock come Saints, Sonics ed MC5, cresciuti tutti assieme in un minuscolo villaggio delle lande svedesi, che però non gli ha impedito di pubblicare, in soli 7 anni d’attività , quattro LP, più una sfilza di singoli e compilation sulle più quotate etichette europee ed americane dalla P-Trash records alla Screaming Apple e perfino l’italiana Rockin’ Bones, solo per citarne alcune. di girare l’Europa svariate volte in tour, e di arrivare a far da spalla alle più famose band del loro paese (gli HIVES li hanno ormai eletti a loro gruppo di “supporto” preferito, e li piazzano appena possibile prima dei loro concerti per poterseli gustare loro stessi!!) Perfette miscele di punk-rock e power-pop diretto, orecchiabile, istintivo e un disco nuovo nuovo intitolato “Crocodiles”. I Manikins si sono sfidati ad avanzare ulteriormente ed ancora una volta hanno messo una pietra miliare nel piccolo mondo del punk rock con questo disco nuovo e questo tour promozionale che scuoterà i vostri cuori e le vostre gambe. Tre date in Italia, prima di raggiungere gli States per la prima volta!
Quella di Sabato 7 sarà una super-serata al TAUN, visto che ad aprire le danze ci sarà un gruppo d’eccezione, ovvero quei Vermillion Sands rivelazione assoluta della scena Garage-Punk italiana.
Dopo un ottimo esordio su RIJAPOV, hanno attirato l’attenzione sia della scena garage americana che di quella indie italiana (!!!), strappando un contratto per storica FAT POSSUM (sì, proprio quella!!), per la quale hanno già sfornato un secondo 7” in vinile.
Garage-Punk con venature Folk, Pop, ed un po’ di fuzz a dare più sapore al tutto
Serata per intenditori.
O semplicemente, per chi ha un po’ di buon gusto.
Siete tra questi?
Sabato 7 Marzo
THE MANIKINS
VERMILLION SANDS
al TAUN - Fidenza (PR)
Inizio ore 22:00