• 09
  • Ott

C’eravam lasciati con Mr. Jay Reatard che frantumava lampadine sul pubblico delle prime file, ci ritroviamo con Lord Paul Collins che promette di riaccendere la luce nei cuori di tutti gli appassionati del pop più nobile!

Quasi due anni sono passati dalla prima (riuscitissima, se ci permettete) edizione della BAM! Fest, il mini-festival che vuole riassumere, e perché no celebrare, il lavoro che settimanalmente portiamo avanti con la nostra piccola fanzine.

Perché questa lunga attesa? Semplice: stavamo aspettando l’occasione più propizia per radunare, in una sola serata e per un ragionevole prezzo le band giuste (“vecchie e nuove”) per creare una combinazione memorabile…
Beh, in cuor nostro, speriamo di esserci riusciti:

PAUL COLLIN’S BEAT (NYC / Spagna) www.myspace.com/thebeatthenervespaulcollins
Chi ha bisogno di presentazioni…?! E’ la storia di quello che ora chiamiamo POWER-POP. Ha concepito i NERVES, i BEAT, suonato sui palchi di mezzo mondo, scritto anthem generazionali come “Rock’n’Roll Girl” e “Hanhin’ on the Telephone” (sì, quella di Blondie era una cover…) ed influenzato centinaia di artisti, che magari poi hanno riscosso ancor più fama e fortuna. Portarlo da noi è sempre stato il sogno nel cassetto. Per fortuna a volte i sogni si avverano…

M.OT.O. (Chicago, IL) www.myspace.com/moto
Paul Caporino porta avanti il progetto M.O.T.O. dal 1989. Sotto questo nome, e con decine e decine di formazioni (comprendenti anche semplici drum-machines), ha pubblicato dischi, EP, singoli e cassettine autoprodotte, poi riscoperte e ristampate in altrettanti LP. Paul Caporino è uno dei personaggi più rappresentativi della sempre ricca scena di Chicago, e s’è costruito un largo seguito ed una solida reputazione con lunghissimi tour che hanno ormai toccato tutti i continenti conosciuti. Paul Caporino è senza alcun dubbio uno dei geni sotterranei del Garage-Rock’n’Roll, e torna nuovamente in Italia per dimostrarlo!!

SMART COPS (Bologna/Veneto, I) www.myspace.com/smartcops
…ma BAM! non è solo melodia e buoni sentimenti. Non potevamo non includere nella serata un gruppo che rappresentasse al meglio l’ HC PUNK Italiano, e con i neonati Smart Cops siamo convinti di aver seguito la traccia giusta. Il curriculum è imponente: membri ed ex-membri di La Piovra, Ban This!, L’Amico di Martucci, With Love, Honey Don’t e altri ancora, vanno a rinverdire la storia di un genere in cui anche l’Italia ha fatto scuola!

RADIO DAYS (Milano / Voghera, I) www.myspace.com/radiodays
Se Paul Collins BEAT rappresenta le radici, e forse il picco del POWER-POP, i Radio Days ne rappresentano l’evoluzione più moderna, veloce ed elettrica. Freschi di pubblicazione dell’ EP “Midnight Cemetery Rendezvous” su etichetta Americana, stanno per imbarcarsi in un nuovo tour nel Nord-Europa!

Le danze si apriranno alle 21:00, in un rinnovato TAUN che per l’occasione s’è cambiato d’abito.
Nuovo palco, nuovo P.A., nuove luci (!!!), vecchio calore umano!

Per tutti i fan dei M.O.T.O., un’ulteriore sorpresa: sarà presentato, proprio quella sera, il nuovo singolo “No Way Street” su SURFIN’ KI Records, che vanterà una versione speciale (in vinile viola) realizzata appositamente per la serata! E-Bayers accorrete numerosi!

Come se non bastasse, la serata sarà presentata lunedì sera (13 ottobre) nel corso della nuova puntata di Radio BAM!, in onda su Radio Onda D’urto (e scaricabile poi qua www.bam-magazine.it/?cat=8) . Si parlerà della BAM! Fest, ma soprattutto di Paul Collins BEAT, con degli ospiti d’eccezione: Luca Frazzi (Rumore), Alessandro Tamarozzi (PowerPop Time) e Gene Gnocchi (sì, proprio lui!)

Ricapitolando:

Sabato 18 Ottobre
BAM! Fest Volume 2
TAUN Beat Club – Parco Gernika, Fidenza (PR)

Ingresso (soli) 7 EU
(ingresso riservato ai soci Arci)

Apertura Locale: 21:00
Primo Gruppo: 21:40

Prima e dopo i concerti: DJ Set by Mike El Topo & la BAM!ily

BANCHETTI
Possibilità di allestire banchetti, ma visto lo spazio non troppo immenso, è gradita prenotazione (scrivete a bam(at)bam-magazine(punto)it )

PERNOTTAMENTO
Per chi volesse pernottare, c’è la possibilità di prenotare un Hotel convenzionato alla serata, in quel di Salsomaggiore Terme:
HOTEL CORONA 0524-577097

Per tutto il resto, l’ INFOLINE è: 3383075976 o bam(at)bam-magazine.it

www.bam-magazine.it
www.myspace.com/bammagazine
www.myspace.com/taun

» Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.