• 22
  • Apr

(per questa volta, presentazione a cura di Monogawa Confidential Entertainment, che è meglio, come direbbe Quattrocchi)
Una potentissima miscela di cristallino sixties pop e classico garage beat: Mark and the Spies dall´Olanda per la prima volta in tour in Italia!!

Questi eredi di una nobilissima tradizione beat che in Olanda aveva decisamente preso piede con bands come Outsiders, Q65, Cuby and the Blizzards, tanto da guadagnarsi l’appellativo di Nederbeat proprio per distinguerla da quella originale inglese, sembrano un incrocio tra Remains e Thanes, con brani sorprendenti e orecchiabili, perfetti per conficcarsi nel vostro cervello per sempre!

Questi nuovi sixties beat hitmakers vengono da un piccolo villaggio maledetto chiamato Veenendaal nei Paesi Bassi. Incominciarono come un trio di rock’n'roll, avendo solamente alcune canzoni cantate e la maggior parte strumentali sullo stile di Link Wray. Dopo diversi cambi di formazione, oggi la band è formata da Mark (basso/voce) e Arjan (chitarra/voce), Gerrit alla batteria e un tastierista sassofonista Jelle a completare il sound, imboccando la strada giusta per diventare una grande band. La loro prima uscita ufficiale è un superbo EP all´inizio del 2007 uscito per la Butterfly Records seguito dall´album di debutto licenziato da poco dalla Screaming Apple Records, da cui è stato tratto anche un nuovo singolo.

I gruppi di riferimento dai quali hanno tratto la maggior parte delle influenze sono The Beatles, The Remains, il suono dei dischi Motown, Simon & Garfunkel, Link Wray, e The Zombies; la maggior parte delle loro canzoni sono farcite da grandi melodie, robuste armonie e beat up-tempo. Le loro performace live sono sono un concentrato di entusiasmo ed energia dal fascino irresistibile.

Prima di Mark and th Spies, ci saranno Miss Chain and the Broken Heels, band italiana di recente formazione e prossima al secondo singolo, capitanata da una Miss che ha qualche problema coi tacchi e pochi con il rock’n’roll. La band è pronta a spararvi una mistura unica di ruvido pop, sixties beat e sogni anni ’80 con canzoni affascinanti che vi toccheranno il cuore, l’anima, i piedi e la pelle. Portatevi scarpe di ricambio, non si sa mai…

Le date:

Giovedì 24 Aprile @ BARRE’, Cesena + Monogawa DJ set
Venerdì 25 Aprile @ JACK THE RIPPER, Roncà (Verona)
Sabato 26 Aprile @ AMIGDALA, Trezzo sull’Adda (Milano) + Garageland dance-DJ set!!
Domenica 27 Aprile @ VELVET, Torino

» Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.