• 25
  • Mar

Se come noi bazzicate per concerti sapete bene quanto siano rari i locali che abbiano ancora il coraggio di ospitare qui in Italia concerti dal vivo di oscuri gruppi rock’n'roll, garage, punk, o quello che è. Come ancor più difficile è trovare gestori di tali locali animati non dal solo rendiconto personale, ma da una sana (e spesso poco remunerativa) passione. Merce rarissima, di questi tempi.
Ebbene, noi ci riteniamo MOLTO fortunati, perchè oltre al solito TAUN, qualche tempo fa abbiam avuto la possibilità di iniziare ad organizzare qualche altro “concertino” (spesso sottoforma di aperitivo gratuito) in un pub da lì poco distante (ma in un’altra cittadina, quella della “salute”), grazie principalmente alla fiducia incondizionata dei due gestori e mastribirrai supremi, Gigio e Jean Claude. Dicevamo: passione, scarso senso degli affari (eh eh!) ma, soprattutto, tanta fiducia nei nostri confronti (=stupidità!). Nel corso dell’ultimo anno, gli “aperitivi-rock’n'roll” si sono susseguiti ad una cadenza sempre più regolare, regalando anche qualche chicca di cui andiamo particolarmente fieri (qualcuno ha ancora negli occhi lo show dei Lost Patrol Band?! O il Capodanno 2008?!). Tutto questo naturalmente senza lesinare problemi e complicazioni di ogni sorta ai due proprietari: un vicinato lamentoso, un impianto voci più di là che di qua, multe salatissime, cicciuti vigili urbani paladini della calma cittadina…
Bene, è arrivato il momento di celebrare l’anniversario dell’apertura del locale. Quale occasione migliore quindi per ringraziare concretamente chi ancora rende possibile tutto ciò, rischiando sulla propria pelle (e sul proprio portafogli), e mettendo per una volta il cuore davanti alla radione. Si meritano una grande festa. Se la meritano.

Venite, divertitevi, godetevi la primavera, il buffet gratuito, la birra a poco, e le band. L’ingresso è gratuito.
State a casa a poltrire, e sicuramente un giorno potrete lamentarvi del fatto che non abbiamo locali in Italia, o che certe band non passano mai di qua…

…certe band come gli ospiti speciali di domenica-tardo-pomeriggio:

– CARBONAS (Atlanta - USA) — Dalla stessa covata (e città) di BLACK LIPS, LIDS, BEAT BEAT BEAT e molti altri, finalmente in Italia i troppo sottovalutati CARBONAS, un attacco PUNK-ROCK che riporta agli Undertones, agli Eater, ai Testors, e ovviamente ai Ramones. Non sono belli, non hanno un look studiato, a dire il vero non han proprio alcun tipo di look, e suonano musica fuorimoda, facendolo con grande attitudine. Alcuni di loro sono pure coinvolti nella Douchemaster Records e negli splendidi Gentleman Jesse & His Men. Fulminanti, provare per credere: un po’ di Mp3!!
Garanzia Goner Records!!

– MISS CHAIN & the BROKEN HEELS (I) — 60’s Girls Groups-influenced Guitar-Pop!!

– DONALD THOMPSON (I) — Non sono una one-man-band, nè tantomeno hanno una pagina myspace. Punk-Rock, veloce e semplice

E come se non bastasse, dopo i concerti, Dischi, Dischi, Dischi & DJ sets!!

Ricapitolando:
Domenica 30 Marzo a partire dalle 18:00 puntuali (INGRESSO GRATUITO!!)
CARBONAS + MISS CHAIN & the BROKEN HEELS + DONALD THOMPSON
dove?
DEVIL’S DEN Pub - Via Patrioti 8/bis - Salsomaggio Terme (PR)

» Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.