• 13
  • Giu

COWABUNGA!!!

Anche quest’anno siamo arrivati ai saluti. Il caldo sahariano è alle porte, e visto che ospitare un nuovo show nella saletta concerti del TAUN sarebbe come condannare parecchie persone a morte per disidratazione, ci siamo inventati un nuovo stratagemma per un ultimo party stagionale. Non disponendo di alcun mare nelle vicinanze del locale (anche se ci stiamo attrezzando, grazie allo scioglimento dei ghiacciai), si è pensato di allestire un bell’aperitivo tardo-pomeridiano per salutare nel migliore dei modi l’arrivo della stagione dei calzoncini e della desertificazione delle città. Gratuito. E all’aperto, sul terrazzone del TAUN. Proprio così. E quali ospiti migliori per tutto questo, se non la nostra beach-pop’n'roll band preferita di sempre?!
Ad un anno dalla loro ultima sauna nella caverna fidentina, i veterani SURFIN’ LUNGS da Brighton, UK, sono pronti a ri-deliziarci con il loro misto di Jan & Dean, Beach Boys, surf, Bo Diddley e melodie vocali.
Alcune loro canzoni sono talmente belle che sono pronto a scommettere che parecchi iscritti a questa mailing list non sarebbero mai riusciti a superare l’orrido periodo-liceale senza.

Sul serio, sentite questa storia, realmente accaduta.
Fine anni ‘90. Immaginate un timido ed imbranato nerd sedicenne alle prese con 2 massacranti ore di pullman giornaliere per recarsi a scuola, brutti voti da portare a casa e (naturalmente) nessuna ragazza con cui potersene lamentare, o anche solo parlare. Il walk-man (rigorosamente a cassette) non poteva che diventare il suo miglior amico, ed il punk-rock la sua unica piccola valvola di sfogo, con le sue centinaia di band da scoprire e riascoltare alla nausea. Tra queste, i SURFIN’ LUNGS spesso riuscivano a riportare un pizzico di allegria ed una fievole speranza in un futuro migliore (o appena decente).
…magari un giorno le giornate uggiose passate in solitudine su un sedile bagnaticcio di autobus sarebbero veramente finite…e prima o poi un 5 in latino gliel’avrebbero finalmente concesso…e magari, in un futuro più o meno lontano, qualche persona del sesso opposto di sarebbe miracolosamente avvicinata per salutarlo… o più ragionevolmente la tecnologia si sarebbe evoluta a tal punto da poter fabbricare robot-schiave del tutto simili a persone, un po’ come Super Vicky (ma magari un po’ più belle…)
…Indovinate un po’?! A qualche anno di distanza il nerd persiste nella sua nerditudine, ma le declinazioni sono fortunatamente un appannato ricordo (e non solo a causa della perdita di altre diottrie…), i vetri del pullman li vede ormai solo dall’esterno, e, credeteci o no, proprio ad un concerto dei SURFIN’ LUNGS ha trovato la sua attuale ragazza. Tutto merito del quartetto inglese?! Probabilmente no…ma ciò non toglie che siano stati la colonna sonora ideale di tutto questo!!

Domenica 17 Giugno, al TAUN di Fidenza (PR), eccezionalmente alle ore 18.00
Gratis, Gratis, Gratis!!!
E, per chi indosserà una camicia hawaiiana, buffet gratuito!! Cowabunga!!

ps: naturalmente, per dovere di cronaca, è meglio precisare che il nerd-sopracitato non è certo il sottoscritto.
Pff…a chi diavolo stavate pensando?!

» Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.