• 21
  • Mag

dirtbombs.jpg

Sono passati ormai 4 anni da “Dangerous magical noise“, l’ultimo “vero” album dei detroitiani Dirtbombs. Dal 2003 ad oggi, come loro solito, hanno seminato canzoni su svariate compilation, 7″, split e non, ultimo dei quali mi risulta essere il 45 live “Oh Katrina“, uscito lo scorso anno per la Noiseville.

Nel 2005, per cercare di fare un po’ di ordine in mezzo alla montagna di loro produzioni, l’In The Red ha pubblicato il doppio CD If You Don’t Already Have A Look“, raccolta di singoli, b-sides, rarità e altre amenità, per un totale di 52 perle blues punk soul, ma non solo.

Ebbene, la notizia è che, dopo una lunga attesa, i Dirtbombs hanno da poco iniziato a lavorare ad un nuovo disco che dovrebbe vedere la luce il prossimo settembre. L’idea originale era quella di registrare solo 5 canzoni per un 12″, ma, dopo essersi resi conto che era trascorso troppo tempo dall’ultimo LP, hanno saggiamente deciso di dedicarsi ad un album intero. Le registrazioni dovrebbero essere ultimate per luglio ed il titolo provvisorio è “We Have You Surrounded”.

Non resta che pazientare qualche mese ancora.

Contatti:

The Dirtbombs

In The Red Records

» Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.