Archive for Giugno, 2012

Musica semplice per meduse spiaggiate

Giovedì, Giugno 28th, 2012

Sabbia che fa attrito tra genitali e costume; nani lardosi che sprizzano acqua salata sul vostro catalogo di Postal Market; deformità grinzose in bella mostra. C’è qualcosa di peggio? Poco. Niente. E poiché l’estate è foriera di tali brutture, vi fornisco un kit fatto di semplicité, musica dal basso Q.I. per evitare che il vostro nominativo compaia nei servizi sugli uxoricidi balneari. Perché si sa, dai, che la femmina ama lo sfrigolio della Lancaster, mentre il masculo - parcheggiato sotto l’ombrellone dalla propria partner, come una flaccida medusa spiaggiata - sogna di correre per i monti ricoperto di vello belluino. Ci vuole un diversivo. Munitevi di ghetto blaster e recatevi al baretto più vicino. Tassoni gelata appoggiata sull’ombelico e via di tasto play.

Per una mezz’ora di frizzantezza pop non guardate oltre: gli Outtacontroller, pur suonando nient’altro che punk rock ramonero, sono riusciti a farmi eseguire un air drumming al semaforo. Dalla loro hanno una chitarra stile sciame d’api, cori uoooooo non stucchevoli e, plus valore, una vicinanza a certe malinconie a la Lillingtons/Marked Men. C’è del divertimento, e ve lo dice uno che da più di 15 anni non riesce ad ascoltare i Queers senza che gli vengano malattie esantematiche.

I Terry Malts sono un altro gruppo rigurgitato in ritardo dal vulcano poppunk 90’s. La registrazione gracchiante, in linea con il trend odierno, è l’elemento che rende ben digeribile il disco. Se avete idea di cosa fossero le raccolte Shredder, vi avvicinerete concettualmente alla loro proposta, altalenante tra il 4/4 hey ho let’s go e la strizzata d’occhio ai lettori di Pitchfork.

Gli italianerrimi Acid Eaters tornano con aumentata sicurezza nelle proprie forze power pop’n'roll. Periodo di riferimento 1976-78, melodie ben cogitate che tengono desta l’attenzione dopo ripetuti ascolti e rinfrescano la memoria del punk rocker melomane. Non si vive di soli Exploding Hearts e Boys. 45 giri da far girare minimo minimo 46 volte. Italiani brava gente.
Dan Sartain aka accantonare il quasibilly e suonare i Ramones senza risultare irritanti. Pare incredibile, ma il fatto che sia riuscito ad ascoltare 3 volte “Too tough to live” senza spaccare lo stereo è una garanzia.

Fino ad ora gli Estrogen Highs non avevano mai servito la mia tazza di té. Fino ad ora, perché “Irrelevant future” è un bellissimo esercizio di chirurgia; ‘sti guaglioni sono riusciti ad impiantare un cuore del XXI secolo in un corpicino acoustic punk che viene da lontano. Barlumi di Desperate Bicycles, Scrotum Poles e spigolosità Sebadoh. “Status Quo (Oh No)” è l’ascolto ideale per osservare disgustati i tatuaggi degli ustionati in spiaggia, mentre si sta al riparo dai tumori alla pelle sotto un ombrellone dell’Estathé.

Il primo 7” dei Bloody Gears aveva fatto presagire scintille, ed invece ni. Chiariamo: se vi basta che qualsiasi cosa ricordi i Wipers e la ridicola capigliatura di Gregorio Sage, allora qua andate a nozze, però un conto è sdilinquirsi di nostalgia, un altro farsi andare bene qualsiasi cosa ricordi Portland. LP non sgradevole, ma una cover band di Ligabue ha più personalità. Fotocopiatori peggio degli Estranged.

Pur salvando “Going nowhere fast”, del “nuovo disco di” Joey Ramone non dico nulla perché anche lui ne avrebbe fatto a meno.

I Black Lips tirano fuori un singolo meraviglia (come se fosse una novità). “Sick of you”, titolo killed by death che invece è garage folk profumato 1966. Nel lato B infilano un bad trip che c’entra come uno spicchio d’aglio a merenda, dimostrando nuovamente che a loro “non gliene fotte niente”.

Conscio che questa stagione necessiti di linearità, mi sono limitato ad alcuni dischi che hanno la sola pretesa di intrattenere. Per nulla post, neu, glitch, cupezza, aiz. Scegliete voi, anche se, lo ammetto, io mi concederò in loop il disco bacardi di Chilly Gonzales, “Ivory Tower”, lasciando che il rock’n’roll decanti.

GHOST LAKE PARTY VIII

Mercoledì, Giugno 13th, 2012

GHOST LAKE PARTY VIII
————————————————

primo BBQ dell’estate!

DOMENICA 17 GIUGNO

LIVE BANDS:
————————————————

the PEAWEES - Garage, Rock’n'Roll, Punk-Rock Soul influenced, La Spezia, IT

KEPI ELECTRIC - Punk-Rock legend, Sacramento, CA

DOG PARTY - All Female Party Punk, Sacramento, CA

HILLBILLY HEROIN - Country, Tradeitionals, Nashville, Seriat

DJ SET ALL DAY LONG:
Barcella Bros
& many more!!

————————————————
ORE 12:00
BRIGLIATA / BBQ
(I POSTI SONO LIMITATI A 100…E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE!! DAVVERO!!!!)

DALLE 14:00 E FINO ALLE 20:30
COMINCIA LA FESTA!! DJ SETS, BAGNI E TANTI DRINK!!

ORE 16:00
LIVE SHOWS!!

ORE 19:00:
APERITIVO & DANCE DANCE DANCE

ORE 20:30
FINE DELLE DANZE

DALLE 21:00 alle 23:00
AFTERPARTY alla PIZZERIA CAVERN, SARNICO!!
————————————————

ENTRI E BEVI FINCHE’ VUOI / PUOI!

PARCO STELLA MARIS / LIDO FONTANI’ - VIA PREDORE - SARNICO

SE dovesse PIOVERE, i concerti sono spostati all’ EDONE’, via gemelli, BERGAMO
Infoline: 3383075976 - 3889415421

Gradite distro e banchetti
e gradita prenotazione (per organizzarci col bere)

www.bam-magazine.it

————————————————
PER CHI NON FOSSE MAI STATO AD UNA GHOST LAKE:
L’idea portante della festa è molto semplice: è un party “privato” a cui tutti possono accedere (è gradita prenotazione, anche se non è necessaria). Si beve tutto il giorno GRATIS, fino ad esaurimento scorte (che saranno copiose).

Dove?
Al PARCO STELLA MARIS, in Via Predore (la statale principale di Sarnico), a Sarnico (BG)

Ora?
Domenica 17 Giugno, dalle ore 12:00 (se avete prenotato per il BBQ), o dalle 16:00 , fino alle 21:00

INFOLINE: 3383075976 - 3889415421
come detto, è gradita prenotazione (soprattutto per organizzarci col bere!)

COME ARRIVARE:

Uscita dell’ A4 (Milano - Venezia) PONT’OGLIO
Seguite le indicazioni per SARNICO - LAGO D’ISEO
Arrivati in Paese, seguite Via Predore (che è la provinciale che costeggia il lago…per trovarla vi basta seguire le infiazioni proprio per PREDORE)
Appena usciti dal centro abitato, troverete, proprio in riva al lago, una chiesetta Bianca con un parchetto arredato a festa.

PARCHEGGI:

Ci sono due parcheggi utilizzabili: uno di fronte al Lido, e l’altro di fronte al supermercato, qualche centinaio di metri più avanti, sempre su via Predore. NON parcheggiate la macchina sul provinciale, perchè potreste essere a forte rischio multa, e rovinare la festa non solo a voi stessi, ma a tutti!!

ATTENZIONE !! AGGIORNAMENTO del 13/06
———————————————
A causa del tam-tam mediatico, e soprattutto dello spam di John, per evitare spiacevoli contrattempi e per mantenere gli alti standard di servizio che c’hanno sempre contraddistinto (aka: per non finire la birra subito) siamo costretti a limitare il numero massimo di partecipanti a 300.
Tranquilli, sarà comunque difficile raggiungere quella cifra, ma vi consigliamo comunque di comunicarci la vostra presenza, per organizzarci al meglio (al peggio) col bere.

Per il BBQ invece la prenotazione è OBBLIGATORIA, e ci sono ancora posti.

ORARI / AFTERPARTY
———————————————-
I concerti dal vivo inizieranno alle 16:00 e termineranno tassativamente alle 20:00
Dopodichè: afterparty alla Cavern Pizzeriad’asporto , in via Cerro 8 a Sarnico.
Dalle 17:00 in poi è anche attivo un comodo servizio di pony pizza, sempre dalla buona Cavern, chiamando il 340 3708184

Teledrome - Double Vision 7″ (Hozac)

Lunedì, Giugno 11th, 2012

(Vom) Se gli osannati Cars avessero avuto un suono come quello dei canadesi Teledrome non mi sarei mai sognato di pensare “Ma come cacchio fanno quegli scassapalle dei Cars ad essere così famosi?!?

Musica punk popolare sintetica, ruvidina come pietra pomice. Drum machine tun-cià tun-cià tun-cià. Pianolina che recita ruffiani pirulì pirulà. Poche pose synth pop, ottimo artigianato da jukebox. Di meglio non chiedo. Questo 7″ e l’album di Andy Human me li schiaffo in vena finché non crepo tra le macerie .

Pangea - Killer Dreams 7″ (Lauren rec. + Ghostbot)

Lunedì, Giugno 11th, 2012

(Vom) Al diavolo i detti popolari, veri per metà. Nella botte piccola è assodato ci stia poco vino, quindi, nel caso sia buono, bisogna sborsare altre monete per comprarne un’altra. Da ciò deriva che è di gran lunga preferibile una mega botte di vino da paura, piuttosto che una piccola, perché poi ti rimane sete e devi andare dal bottarolo. Ed il bottarolo, lo sapete tutti, ha degli orari d’ufficio un po’ del cazzo, tant’è che magari rimani con la botte piccola vuota e la moglie ubriaca che russa tutta notte. No buono.
Dunque, cari Pangea (nome del menga), vedete di sparare fuori un album con minimo minimo 10 brani da doppialibidine come il rockabilly ramonero di Plasma (out of your mind), River o My Head Is Sick (sulla cassetta made in Burger). Posso concedervi giusto una lieve caduta sullo stile della ballata profumata a la Gaye Blades, ma guai a voi se rispolverate la maglietta dei Nirvana come avete fatto in quella pacchiana flanellata che chiude il 7″.

Orsù, fate a modo e cambiate nome, che questo mi ricorda quell’invertebrato del figlio di Piero Angela.

 

http://www.lauren-records.com/

http://ghostbotrecords.com/

 

:: RADIO BAM! :: Episode 135 :: Tuesday 05 Jun. ::

Mercoledì, Giugno 6th, 2012

RADIO BAM! 5th season!
Every tuesday night 9pm - 10pm on Radio Onda D’urto
99.600 Mhz / 99.700 Mhz / Streaming

Playlist 05/06/12 - “MAI UNA GIOIA”
Guest in studio: Riccardo from Bergamo Sottosuolo / Garage Ermetico
Guest on the phone: Fernando from Ray Daytona & the Googoobombos

Download Mp3 Podcast - Itunes

—————————————————————-
Ramones - 53rd & 3rd (Rhino CD)
Joey Ramone - Waiting for that Railroad (CD)
Bruce Springsteen - Hungry Heart (CD)
Ray Daytona & the Googoobombos - Exploding Plastic Inevitable (Soundflat LP)
Miss chain & the Broken Heels - He’s your boy but could be mine (SYA 7”)
Cornoltis - Il mio carrozziere (CD)
Ray Daytona & the Googoobombos - Mojito Lounge (Soundflat LP)
il Garage Ermetico - John Cassavetes (Fumaio CD)
Leeches - Russian Crime (Tre Accordi CD)
Bancale - Calolzio (Fumaio CD)

Radio BAM! 135

Lunedì, Giugno 4th, 2012

< ![CDATA[ MAI UNA GIOIA ]]>