Archive for Ottobre, 2009

BAM! 7 Halloween-Release Party!

Giovedì, Ottobre 29th, 2009

BAM! #7 Halloween-Release Party!!
Sabato 31 Ottobre

6 band, 6 travestimenti, mille gusti!!

E.D. (HC - Bologna, IT)

CUSACK (PUNK - Milano, IT)

SUINAGE (PUNK-ROCK - Como, IT)

LASER GEYSER (POWER-DUO - Bologna, IT)

RATCLIFFS (POP-PUNK - Innsbruck, A)

DeeCRACKS (Pop-Punk - Innsbruck, A)

TAUN Trick Club - Fidenza (PR)

Inizio ore 20:00 per davvero!!
Venite travestiti!!

www.myspace.com/bammagazine

SOUPY records - Pamela Tiffins 7″ + Dj Tib & Qalamity 7″

Mercoledì, Ottobre 28th, 2009

(Vom) Una nuova etichetta entra in lizza sul devastato suolo italiano, esordendo con due 7” nella sostanza piuttosto differenti.

Le dichiarazioni d’intenti evidenziano il desiderio di essere eclettici, dando spazio a “soul, reggae, funk, punk, dancefloor jazz, indie…”. Aiuto, quanta roba! Io sono da sempre un promotore dell’amore in musica a 360°, ma sono anche certo che, oltre alla necessità di mantenere sempre alti li tandard ualitativi, non sempre gli accostamenti arditi siano praticabili.

Il primo 45 giri che prendo in esame è quello dei Pamela Tiffins, duo senz’altro già noto ai masticatori di garage punk e beat nostrano. Alla chitarra e alla voce troviamo l’inaffondabile Scanna, già Sciacalli e mille altre cose. I lavori percussivi sono affidati alla bella Alpe, che contribuisce anche vocalmente a rendere più variegato l’amalgama sonoro. Fondamentalmente di punk rock ridotto ai minimi termini, si tratta, con spruzzate di tribalismo blues ed evidenti dichiarazioni di passione garage (la cover di “Can it be”, dei re del fuzz Savoys). Nulla di eccezionale, ma comunque genuino e sicuramente suonato di cuore. La cover art è opera della stessa Alpe.

Il secondo 7” invece è qualcosa che non saprei come definire. Ad un primo ascolto mi ha strappato un sorriso, per la sua ingenuità, ma già al lato B ho iniziato a pensare ad uno scherzo. Non sono estimatore, e tantomeno intenditore, di raggamuffin, ma questi Dj Tib e Qalamity non mi hanno certo colpito positivamente. Una canzoncina da spiaggia, con un terribile coretto a 77 giri, stile Rana Pazza, e sull’altro lato la versione strumentale della stessa, nel caso foste appassionati di karaoke. Decisamente No!

Contatti:

http://www.soupyrecords.com/

http://www.myspace.com/thepamelatiffins

:: RADIO BAM! :: Episode 60 :: Tuesday 27 Oct. ::

Mercoledì, Ottobre 28th, 2009

RADIO BAM! 3rd season!
Every tuesday night 9pm - 10pm on Radio Onda D’urto
99.600 Mhz / 99.700 Mhz / Streaming

Playlist 27/10/09 - “Jet Lag”



:: Download the Episode on Mp3 ::
—————————————————————-
Mojomatics - Another Cheat On Me (Douchemaster 7”)
Jail - Always Wrong (LP)
Pierced Arrows - In My Brain (Tombstone 7”)
Box Elders - Jackie Wood (Goner LP)
Mark Sultan - Hold On (Sub Pop 7”)
Greg Cartwright - I Don’t Care (Dusty Medical LP)
Fever B. - This Sea is My Life (Burger LP)
Laser Geyser - Throat Miners (7”)
Cusack - Gimme the Shell (BAM! CD)
Suinage - This Awful Town (BAM! CD)
Schaltzi & Hazeltine - When Yr Alone (Burger 7”)
Neil Young - Lookin’ for a Love (LP)

Upcoming Guests:

03/11 THE YUM YUMS
10/11 TOKYO SEX DESTRUCTION
17/11 THE APERS
08/12 THE CUTE LEPERS

:: RADIO BAM! :: Episode 59 :: Tuesday 13 Oct. ::

Mercoledì, Ottobre 28th, 2009

RADIO BAM! 3rd season!
Every tuesday night 9pm - 10pm on Radio Onda D’urto
99.600 Mhz / 99.700 Mhz / Streaming

Playlist 13/10/09 - “Shadows”


:: Download the Episode on Mp3 ::
—————————————————————-
Kepi Ghoulie - Fortune Teller (Asian Man CD)
Hex Dispensers - It’s Your Funeral Minion (Alien Snatch LP)
Rantouls - Little Green Hat (7”)
Nerves - Paperdolls (Alive CD)
Apers - Friday Night Killed Saturday Fun (Asian Man CD)
Head - I’m 35 Years Older Than You (Killer Clown LP)
Paul Collins’ Beat - This is America (Surfin’ Ki 7”)
Greg Cartwright - I Don’t Care (Dusty Medical LP)
Smith Westerns - Gimme Some Time (Hozac LP)
Vee Dee - Glimpses of Another World (Criminal IQ CD)
Jay Reatard - In a Coma (7”)
Manikins - Let Me Go (Plastic Idol 7”)

Upcoming Guests:

03/11 THE YUM YUMS
10/11 TOKYO SEX DESTRUCTION
17/11 THE APERS
08/12 THE CUTE LEPERS

THE BOOZED INVASION

Martedì, Ottobre 27th, 2009

BAM! MAGAZINE presenta  per l’ITALIA

il nuovo singolo “YOU GOTTA GO AGAIN” dei tedeschi BOOZED

(incluse 4 bonus tracks e booklet digitale)

Il tutto è completamente gratuito!

BOOZED

Con 500 shows alle spalle, 4 dischi,  molti split 7″  e tours, fra i quali con Hellacopters, Turbonegro, Gluecifer e Monster Magnet, i BOOZED vengono considerati  una delle più impegnate e sicuramente miglior Rock’n'Roll band in Germania.


I BOOZED tengono alta la bandiera del Rock, ma siccome la loro reputazione non è altrettanto riconosciuta fuori dalla Germania, noi oggi abbiamo deciso di  cambiare  questo stato di cose!

Quindi siamo orgogliosi di presentare, o meglio diamo il via e GRATUITAMENTE al nuovo singolo  “YOU GOTTA GO AGAIN”
+ 4 bonus tracks.

Tutto quello che devi fare per averlo è spedire una mail a bam_magazine@boozed-rocks.com

e riceverai il singolo completo, incluse le 4 bonus tracks e il booklet digitale.

Quindi che cosa stai aspettando ?
bam_magazine@boozed-rocks.com

BOOZED web links:

http://www.boozed-rocks.com

http://www.myspace.com/boozed

Ordina il nuovo album “ONE MILE” qui : http://www.boozed-shop.com o l’edizione speciale per l’ Italia attraverso www.myspace.com/chorusofonerecords o  il negozio ufficiale dell’etichetta: http://www.scareystore.com

Alex /Boozed

………………………………………..

BOOZED New Online EP “YOU GOTTA GO AGAIN” (incl. 4 bonus tracks) out on october 16th (chequers74)

STILL HOT:

BOOZEDONE MILE” out now (chequers74)

AMAZON:

http://www.amazon.de/One-Mile-Boozed/dp/B001RP9256?&camp=2474&linkCode=wey&tag=heartrawk-21&creative=8998

ITUNES:

http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewAlbum?i=316026970&id=316026948&s=143443&uo=6

BOOZED ONLINE SHOP:

http://www.boozed-rocks.com/catalog/index.php?cPath=25

The Acid Eaters - S/t - CD-ep (Autoprodotto)

Lunedì, Ottobre 26th, 2009

(Vom) Tabula rasa. Negli ultimi anni la malasorte, le siringhe spiritose e malattie infami stanno inesorabilmente annientando una generazione newyorkese che ci ha lasciato un patrimonio culturale inestimabile. A questa generazione, ormai più dead che blank, sono devoti gli Acid Eaters. Il nome scelto non vi tragga in inganno, poiché non siamo al cospetto dell’ennesima band che scimmiotta i Ramones. L’ispirazione dichiarata è ovviamente quella, ma i cinque ragazi della provincia di Cremona hanno saggiamente ampliato i loro orizzonti, rimanendo comunque fedeli all’orbita del Cbgb’s e Max’s Kansas City. L’iniziale “Let’s take a trip” setta fin da subito la velocità di crociera su battiti che ricordano molto più il live del 1979 degli Heartbreakers che il “Loco live” dei finti fratellini. Rock’n’roll e riff caldi come un bel paio di cosce, o, se preferite, proto-punk di quello che ci è stato tramandato dalle Bambole di New York. Qua e là affiorano soluzioni melodiche che riaggiornano il panorama pop punk, ma senza mai cadere nella trappola del miele a buon mercato. Sei brani in tutto, i cui primi cinque spiccano per piacevolezza. Merita una menzione speciale la bellissima voce di Mike, il quale, in “Johnny Boy” - complici i cori - scala vette sopra alle quali i Barracudas piantarono una salda bandiera. Una bella rivelazione.

Contatti:

http://www.myspace.com/theacideaters

Wild Zeros – S/t – 10” (Frantic City)

Martedì, Ottobre 20th, 2009

(Vom) Torna la fidata Frantic City assieme ai Wild Zeros, selvaggi francesini che ho già elogiato sulle pagine fisiche di Bam! Magazine. A questo giro il formato si è espanso di ben 3 pollici, rispetto all’ottimo 7” d’esordio, per meglio accogliere dieci brani che rivangano territori già concimati da Infections e Mummies. Le coordinate garage-punk sono quindi immutate, e, nel caso doveste avere dei dubbi, nel lato B trovate due cover – piuttosto scontate, invero – ben eloquenti: “I can only give you everything” e “I never met a girl like you before”.

Invariata anche la foga e la sporcizia a base di farfisa e fuzz, le loro armi vincenti con le quali prendono le distanze sia dai garagers ortodossi sia dai neo minimalisti post-punk. Tutto sommato un disco piacevole, rabbioso e ricco di “storia”. Duole però constatare che, se sulla breve distanza i Wild Zeros lasciano una scia infuocata, lungo il percorso di questo mini-lp l’attenzione non sempre rimane desta. Un discreto 10” per gli orfani della distorsione e per chi non ne può più dei gruppi con i muscoli atrofizzati. Limitato a 300 copie.

Contatti:

www.myspace.com/wildwildzeros

http://franticcity.free.fr

Devastator - Underground’n'roll - CD

Venerdì, Ottobre 16th, 2009

(Vom) Spiace ammetterlo, ma questo disco scorre senza lasciare traccia. Brutto scriverlo come prima frase, ma è necessario essere schietti. La colpa non è da imputare totalmente ai testi da wannabe Tankard o Meatmen, che invece finiscono per suonare un po’ forzati se non infantili, a partire dai titoli (”Smash metal drink beer”, “Sambafukka orchestra” and so on). E’ forse un limite della mia anzianità ma credo che anche nell’irriverenza o nel divertentismo senza limitismo ci voglia un po’ di sale. Ma veniamo alla musica, che è il punto di forza ma anche la zavorra di questi giovani lucchesi. Applausi per la scelta di innestare hard rock, metal, thrash e altre cosacce sporche in questo “Underground’n'roll”. Il risultato è ottimamente suonato e dal vivo sono certo dispensino calci nel culo e gavettoni d’adrenalina a profusione… peccato che i brani in sé non siano indimenticabili. L’ho ascoltato più volte, ma l’unica conclusione che sono riuscito a trarre è che li preferisco di gran lunga quando si dedicano alla velocità stile Bay Area, guidati come sono da un batterista che macina come trattore. Quando invece surfano sulle onde del fast’n'roll roccioso, il paragone con i contemporanei Antares o Greedy Mistress - per rimanere in Italia - è impietoso e fa capire che quello che a manca loro sono idee e riff non banali. Pur riconoscendo la genuinità della loro proposta, non posso caldeggiarne l’acquisto. Se però passano dalle vostre parti, andate a sbattere la testa sotto al palco.

Contatti:

http://www.devastator.it/

The Last Rapes Of Mr Teach - St - 7″ (Les Disques Steak)

Martedì, Ottobre 13th, 2009

(Vom) Dopo il buon singolo su April 77, tornano i francesi LROMT e lo fanno con rinnovata convinzione. Se l’esordio non permetteva di inquadrarli per via della sua brevità, con queste 4 canzoni abbiamo l’opportunità di assaporare un po’ più a lungo la pasta di cui son fatti i ragazzi. Gli ingredienti sono sapidi e vecchi come i campi di cotone, ovvero il rock’n’roll e i suoi impulsi più sanguigni, cosa che li avvicina ai suoni della scuderia Rob’s House, Gaye Blades in primis. Vitali bestie da party, quindi, ma il divertimento che ci offrono ha un che di sinistro. L’A side ci mostra il loro lato più ruvido, con l’iniziale “The blood of another man” che ha il piglio dei migliori Mojomatics, mentre, a seguire, la splendida sfuriata r’n’b, “I saw a corpse”, ribadisce che un uragano può essere anche acustico. Il lato B invece dà spazio a gioiose atmosfere voodoo, tamburelli indolenti ed un andamento drogato che rendono questo 7” un oggetto da far girare sotto alla puntina più e più volte.

A breve verranno in tour in Italia, dove promuoveranno anche il loro terzo parto, lo split con i Movie Star Junkies.

Contatti:

http://www.myspace.com/thelastrapesofmrteach

http://www.myspace.com/disquessteak

:: RADIO BAM! :: Episode 58 :: Tuesday 6 Oct. ::

Mercoledì, Ottobre 7th, 2009

RADIO BAM! 3rd season!
Every tuesday night 9pm - 10pm on Radio Onda D’urto
99.600 Mhz / 99.700 Mhz / Streaming

Playlist 06/10/09 - “The Cheaters”
Guests in Studio: The Cheaters


:: Download the Episode on Mp3 ::
—————————————————————-
Cheaters - I Found Love (Bid Dipper CD)
Manikins - The Start for Me (Plastic Idol 7”)
Box Elders - Stay (Goner LP)
Nobunny - Mess Me Up (LP)
Rippers - I Wouldn’t Mistreat You (Screaming Apple LP)
Rantouls - Still 16 (7”)
Kepi Ghoulie - Fortune Teller (Asian Man CD)
Cheaters - Amsterdam (Bid Dipper CD)
Reigning Sound - Broken Things (In the Red LP)
Jam - In the City (CD)
Cheaters - I Might be Evil (Big Dipper CD)

Upcoming Guests:

03/11 THE YUM YUMS
10/11 TOKYO SEX DESTRUCTION
17/11 THE APERS
08/12 THE CUTE LEPERS