Archive for Luglio, 2009

BAM! numero 7, fuori ora!

Martedì, Luglio 28th, 2009

Che fatica.

Non tanto il sudore e le notti insonni per dare forma a questa nuova uscita, quanto riuscire a trovare la motivazione.
Questo settimo numero di Bam! giunge dopo quasi un anno e mezzo dal precedente, periodo di tempo durante il quale ognuno di noi ha continuato ad essere attivo con etichette, distribuzioni, trasmissioni radio e secchiate di bile.
Pochi mesi fa, prima di essere sopraffatti dal torpore generale e dai tempi cupi in cui si sdogana anche lo sterco, ci siamo resi conto che era necessario scuoterci con violenza. Il miraggio del buen retiro, in campagna o nell’eroina, credo possa aspettare ancora un po’.
Con il numero 6 si è concluso un ciclo. Continuando con quell’impostazione autarchica avremmo forse rischiato di chiuderci a riccio. Per ritrovare fiducia nei movimenti sotterranei abbiamo quindi deciso di aprire le nostre pagine a persone fidate, nuovi linguaggi e prospettive. Ecco che questo nuovo numero è molto più di una rivista di musica e zone limitrofe.

E’ un calcio in faccia, spero doloroso, a chiunque creda che un manipolo di sparuti e ferventi appassionati non possa trovare un concreto punto d’incontro.

E’ il tentativo di ricacciare in gola ai poveri di spirito le malignità che sono marchio di fabbrica degli ignavi. Il risultato di questo immane sforzo collettivo sarete voi a giudicarlo. Io, in qualità di coordinatore e scribacchino, mi limito a presentare commosso il parto, più che gemellare ed ultraeterozigote.
Spero che questo numero mastodontico possa essere da sprone a novelli fanzinari e un dito in culo a chi, credendosi legittimato dalla connessione adsl, è buono solo a far le pulci al prossimo.

L’attesa è stata più lunga del solito, quindi we’re back with a bang!

- 144 pagine di lusso, brossurate meglio della Bibbia

- 1 CD contenente alcuni dei migliori gruppi italiani attualmente in circolazione, i quali hanno dato a Bam! 3 pezzi inediti a testa. Da lacrime.

- Intro e outro del Senor Tabarez aka Miccetta

Antares - http://www.myspace.com/antarespeedrock
Cusack – http://www.myspace.com/cusackallstars
Donald Thompson - http://www.myspace.com/donthompsonband
Suinage - http://www.myspace.com/suinage

- Copertina della rivista e del cd a cura di Paula H.

- 1 posterino frutto della mente pazzariella del Maestro Cangio

- Illustrazioni e foto figherrime ad opera delle belle persone elencate più sotto.*

INTERVISTE:

CAPTAIN SENSIBLE (Damned), FUCKED UP, MUFFS, PINK REASON, MOVIE STAR JUNKIES, ZOLA JESUS (rivista ed ampliata), JOEY ALLCORN, SPIZZ (Spizzenergi, Spizzoil, Atletico Spizz 80, ecc.), BLANK DOGS, HIS ELECTRO BLUE VOICE, SIC ALPS, DAN MELCHIOR, GOODNIGHT LOVING, ecc.

SPECIALI:

- IMPACT, le glorie ferraresi – Pagine e pagine che vi renderanno persone migliori.

- NEW WAVE OF THE BRITISH HEAVY METAL… Che la borchia sia con voi.

- APRIL 77 – Non solo vestiti per fighetti.

- OUTRAGEOUS CHERRY, “perfumed garden” avrebbe detto il buon Calovolo.

COLUMNS:

- EVERSOR – La loro storia e molto di più.

- Anteprima sul film che farà impazzire Morandini e Mereghetti: THE EXPENDABLES!

- Un racconto per grandi, grandissimi e piccini picciò.

- Una column di Mike El Topo intrisa d’odio ed amore

- Freego! – Dauntaun ma non solo.

Recensioni e molto altro!

Oltre a noi di Bam! – Mike, Vom, Franz, Tv Addict e Matt – è doveroso presentare i carissimi chef che hanno contribuito a rendere più saporito questo pasto pantagruelico. Nomi in rigoroso ordine alfabetico, una parata davanti alla quale ci inchiniamo. Con amore.

Parole, parole, parole: Accento Svedese, Alex Bocchetto, Daniel Niehaus, Diego Ballani, Emilio Mannari, Enea, Ezio Sabottigh, Federico Bernocchi (courtesy of Walt Disney), Freego! (nella sua magnifica e commovente interezza!), Marco Morosini, Marco Pecorari, Omar Assadi, Pulce, Virna

*Hanno addolcito ed interrotto i nostri fiumi di parole, i seguenti maestri dell’arte: Cangio, Chiara Terraneo, Daniel Niehaus, Doner, GiGi, Klaus Augenthaler, Marcello Crescenzi, Paula H., Tommy Ironic, Tuono Pettinato, Valentina Abenavoli, Violentino, Wertham

Per ordinarne una copia basta cliccare qua (ricordatevi di aggiungere le spese di spedizione)

o potete già trovarla nei seguenti negozi / distributori:

ROCKIN’ BONES RECORDS - PARMA - Via Borgo Palmia N° 3/A · 43100 - www.rockinbones.it
HANGOVER RECORDS - MILANO - Viale G. D’Annunzio 9 - info@hangoverrecords.it
STRAIGHT TO HELL - ROMA - Via Dei Volsci 48 - www.straighttohell.it
RADIATION RECORDS - ROMA - C.ne Casilina 44 - www.myspace.com/radiationrecords
HELLNATION - ROMA - via Nomentana 111 - 00161 - www.hellnation.it
LIBRERIA LA VECCHIA TALPA - FIDENZA (PR) - Via Gramsci 39
AREA PIRATA - www.areapirata.com

Grazie.

Emiliano “Vom” Schirosi

RIVERDALES - Invasion USA - CD (Asian man)

Martedì, Luglio 28th, 2009

(Matt) “Phase Three” mi aveva lasciato veramente l’amaro in bocca: canzoni troppo poppettose e pochi pezzi cattivi e tirati.
Questo “Invasion USA” invece si può considerare il vero erede di “Storm The Streets”. I pezzi migliori sono l’iniziale “Agent for H.A.R.M.”, “Heart out of season” dagli echi power pop e “Castle of Fu Manchu” per quanto riguarda le composizioni di Vapid e “Gemini Man” e “Time of the apes” dalla parte di Ben, ma le cadute di tono sono veramente poche.
Questo disco spacca il culo, però se vi piace quel pop punk più ruffiano alla Teenage Bottlerocket, allora forse ci metterete un po’ a digerirlo. Comunque, per sicurezza, consultate un otorino.

SQUIRTGUN - Broadcast 02.09.08 - CD (Kid tested)

Martedì, Luglio 28th, 2009

(Matt) Cosa c’è di più inutile di un disco live degli Squirtgun? Credo niente, a parte forse il palinsesto Mediaset.
Dopo una pausa riflessiva, un cambio di batterista e un album passato totalmente e giustamente inosservato, gli Squirtgun fanno il primo concerto dopo 4 anni di silenzio live. La formazione è quella classica con Mass, Flav, Matt e Lumley. L’occasione è invece una raccolta di beneficenza a favore delle vittime di abusi di violenza domestica.
A conti fatti l’unico disco degno di nota del gruppo di Lafayette è il primo, e, a riscoltarlo per bene, non è nemmeno tutto ‘sto gran che… Li ho sempre considerati dei cuginetti sfigati degli Screeching Weasel con la mania dei testi sconclusionati.
Il live è ben suonato e prodotto, e loro sono praticamente come su disco, solo leggermente più veloci. Se state leggendo questa recensione significa che con tutta probabilità sarete andati a vederli in una delle date italiane che hanno fatto da poco, per cui questo live potete saltarlo a pie’ pari.

Lasciate perdere e riguardatevi Mallrats.

FAZ WALTZ – S/t – CD (Sliptrick Records)

Mercoledì, Luglio 15th, 2009

(Vom) Alcuni dischi non sono semplici raccolte di canzoni. Capita talvolta che funzionino da tunnel spazio-temporali che ci mantengono in contatto con epoche remote ma scintillanti. Bastano infatti pochi tocchi di chitarra dell’iniziale “Strong As I’m Tough” per proiettarci di prepotenza nei primi 70’s, nel periodo immediatamente successivo alla conclusione della rivoluzione melodiosa dei Beatles. Le giacche piene di paillettes di Bolan e Bowie, ma anche l’attillata arroganza r’n’r di combo meno conosciuti come gli Iron Virgin o gli americani Milk’n’Cookies.

I riff e le linee vocali di questi Faz Waltz hanno qualcosa di liberatorio. Quattro tracce che cantano dell’amore per la musica e per l’arena rock più elegante. Già al secondo ascolto mi sono dimenticato che questi quattro hard rockers sono italianissimi. Nel tripudio poppettoso di “No Fun In Love” è facile immaginarseli live al Budokan, di spalla ai Cheap Trick. There’s no fun in love, un refrain che adolescenti urlanti accoglierebbero con urla smodate. Comprate questo cd e via col walzer!

Contatti:

http://www.myspace.com/fazwaltz

http://www.myspace.com/sliptrickrecords

BOOZED – One Mile – CD (Chorus Of One)

Mercoledì, Luglio 15th, 2009

(Vom) E’ inutile! In Scandinavia evidentemente pasteggiano a birra e rocce. Non si spiega altrimenti l’alto tasso di hard-rocciosità di quelle popolazioni nordiche. Uno se le immagina dedite a pratiche arcaiche come l’essicazione della carne di renna ed invece questi sfornano ciclicamente dischi che scaldano più una tarantella d’agosto. “One Mile” dei Boozed è in un buona parte un esempio lampante, visto che dà rifugio a chitarre ed armonie che vengono da lontano nel tempo e nello spazio. Gli onnipresenti Hellacopters è impossibile non citarli, soprattutto per la presenza di Nicke in “Chorus”, ma è evidente che i sussidiari di questi Boozed sono pieni di storielle che parlano di Sonic’s Rendezvous Band e Motown records. L’ingrediente segreto in queste tracce è proprio un soul spiccato, che evita che i nostri ci appaiano gli ennesimi hard-punkers che corrono corrono senza meta. In “One Mile” c’è tempo per sfrecciare su statali assolate ma anche per concedersi un po’ di quiete in qualche piazzola di sosta, all’ombra di un brano come “Easy”. E’ proprio così. Easy. 12 tracce (14 nella versione italiana) di semplice rock che riappacifica con i ritmi sexy del rock’n’roll. No more, no less.

Contatti:

http://www.myspace.com/boozed

http://www.myspace.com/chorusofonerecords

:: RADIO BAM!:: Episode 55 :: Monday 13 Jul. ::

Lunedì, Luglio 13th, 2009

RADIO BAM! is finally on air!!
Every monday night 9pm - 10pm on Radio Onda D’urto
99.600 Mhz / 99.700 Mhz / Streaming

Playlist 13/07/09 - “Summer Agenda Pt.2″



:: Download the Episode on Mp3 ::
—————————————————————-
Jay Reatard - I’m Watching You (Matador CD)
Marked Men - Fortune (Dirtnap 7”)
The Dutchess & the Duke - Out Of Time (LP)
Gories - I Think i’ve Had It (live in Paris 2009)
Gories - You Little Nothin (live in Paris 2009)
Oblivians - Bad Man (live in Paris 2009)
Oblivians - Sunday You Need Love (live in Paris 2009)
Bob Log III - My Shit Is Perfect (Voodoo Rhythmn CD)
Skipper - Just Miles Away (Chocolate Covered 7”)
Antares - Whores (BAM! CD)
Tokyo Sex Destruction - Stories from the Neighbourhood (preview new album!)
Agent Pazz & the Workaholics - Poortgebouw (demo)
Squirtgun - She’s Ohio (Honest Don’s CD)
Langhorne Slim - Worries (Kemado LP)
Neil Young - Don’t Cry, No Tears (LP)

:: RADIO BAM!:: Episode 54 :: Monday 6 Jul. ::

Martedì, Luglio 7th, 2009

RADIO BAM! is finally on air!!
Every monday night 9pm - 10pm on Radio Onda D’urto
99.600 Mhz / 99.700 Mhz / Streaming

Playlist 06/07/09 - “Let me In”



:: Download the Episode on Mp3 ::
—————————————————————-
Donald Thompson - D.T. (BAM! CD)
Movie Star Junkies / Vermillion Sands - I Love You More as Dead (RIJAPOV 7”)
Cusack - Beat Me (BAM! CD)
Surfin’ Lungs - Oceanside Park (Wizzard in Vinyl CD)
Thomas Function - Relentless Machines (Dusty Medical 7”)
Miss Chain & the Broken Heels - My Gang (Dream On 7”)
Suinage - Dirtbag (BAM! CD)
Skipper - ’til She Comes Around (Chocolate Covered 7”)
Muffs - Outer Space (LP)
Wilco - You and I (CD)
The Dutchess & the Duke - Never Had a Chance (Hozac 7”)
Surfin’ Lungs - Beach Bound (Wizzard in Vinyl CD)

GHOST LAKE FEST vol.2!!!

Lunedì, Luglio 6th, 2009

Cosa fare, se nel tuo ridente e turistico paesino di 6000 abitanti sul Lago D’Iseo non succede mai niente, ti annoi e l’estate sembra scivolar già via troppo velocemente?
Beh, è semplice: si affitta uno splendido parchetto sulle sponde del lago, si porta un impianto voci, fiumi di birra, gruppi e DJ, e si organizza il party estivo più folle e sconclusionato che possiate immaginare!

VENERDI’ 10 LUGLIO, a SARNICO, sulle sponde del Lago D’Iseo:

GHOST LAKE FEST Vol. 2!!!

L’idea portante della festa è molto semplice: è un party “privato” a cui tutti possono accedere (è gradita prenotazione, anche se non è necessaria). Si paga 8 EU all’entrata, e si beve tutta sera GRATIS, fino ad esaurimento scorte (che saranno copiose). Avete capito bene! 8 EU, nient’altro, e potete bere tutta sera, e soprattutto godervi, a partire dalle 20:00:

BANDS

- SURFIN’ LUNGS (UK) - I re del SURF-ROCK’N'ROLL dall’ Inghilterra. Immaginatevi BEACH BOYS, TRASHMEN, JAN & DEAN mischiati con il miglior R’n'R e Pop degli anni ‘60. La miglior party-band che si possa attualmente ingaggiare!!

- MISS CHAIN & THE BROKEN HEELS (IT) - Metà della band è proprio di Sarnico, e per loro sarà il primo concerto “in casa” di sempre…
60’s Garage-Pop con voce femminile, melodia e scarpe da ballo!

- CASO - Se voi avete Dente, noi abbiamo Andrea Casari, in arte Caso, folksinger dallo spirito Punk tra Billy Bragg ed il nuovo cantautorato dello stivale!

Dopo di loro, il party continuerà con i DJ SET di:

- DISASTER SILVA - Rock’n'Roll, Surf, Soul

- EIKO - Garage, Punk-Rock, Power Pop

Possibilità campeggio, sono graditissimi distro e banchetti

Dove?
Al PARCO STELLA MARIS, in Via Predore (la statale principale di Sarnico), a Sarnico (BG)
Ora?
Dalle 20:00 fino a quando volete

INFOLINE: 3383075976 - 3889415421
come detto, è gradita prenotazione (soprattutto per organizzarci col bere!)

COME ARRIVARE:
Uscita dell’ A4 (Milano - Venezia) PONT’OGLIO
Seguite le indicazioni per SARNICO - LAGO D’ISEO
Arrivati in Paese, seguite Via Predore (che è la provinciale che costeggia il lago…per trovarla vi basta seguire le infiazioni proprio per PREDORE)
Appena usciti dal centro abitato, troverete, proprio in riva al lago, una chiesetta Bianca con un parchetto arredato a festa. Parcheggiate e ci siete!