Archive for Ottobre, 2008

:: BEAT BEAT BEAT + LOVE BOAT @ TAUN ::

Mercoledì, Ottobre 29th, 2008

Che notte quella dello scorso 18 ottobre!

La BAM! Fest Volume 2 ha stabilito tre nuovi record nella storia del TAUN di Fidenza: quello di paganti in una serata unica (230 biglietti staccati, più persone in guest list, band ed addetti ai lavori), quello della birra venduta (o per meglio dire, esaurita!) e quello dei gradi raggiunti nella saletta concerti, un vero e proprio forno!
Grazie di cuore a tutti!

Potete trovare foto della serata nel nostro profilo Myspace (by Andrea Tallone) ed anche qui (by Mikrusmega)

Un’evento così non poteva che esser seguito da un altro altrettanto speciale, ed è con cotanto rinnovato entusiasmo che vi presentiamo LA serata di novembre, quella di Sabato 8!!

BEAT BEAT BEAT (Atlanta, GE) www.myspace.com/beatbeatbeat
Non è troppo sorprendente che la città di Atlanta, in Georgia, veda il rifiorire di malavita e criminalità proprio insieme all’esplosione di nuove grandi punk-rock band!!
La sua è una delle più vibranti scene in tutti gli Stati Uniti, ed ha sfornato, tra gli altri, BLACK LIPS, CARBONAS, BABY SHAKES e (per l’appunto) i BEAT BEAT BEAT!!
Giunti alle cronache europee grazie al loro chiacchieratissimo LP su Alien Snatch del 2007, i BEAT BEAT BEAT hanno trovato la formula perfetta per mescolare il miglior Punk’77 delle origini, l’energia dell’ HC anni 80 ed un’insospettata abilità-POP!
Per farvi un’idea, pensate ai migliori SAINTS che incontrano SUICIDE COMMANDOS e BRIEFS!
Sciolti alla fine dell’anno passato, si sono riformati per un ultimo, pericoloso, assalto all’Europa. E’ la vostra, e loro, ultima chance!!

LOVE BOAT (Sardegna, IT) www.myspace.com/loveboatbeibe
Nati da una costola degli eroi-garage nazionali RIPPERS, i Love Boat hanno iniziato a far (molto ben) parlare di se grazie al singolo pubblicato lo scorso anno su Shake Your Ass Records. A nostro parere, uno dei migliori di tutto il 2007!
Esattamente come per i fratelloni MOJOMATICS, la tedesca Alien Snatch ha deciso di non farsi scappare l’occasione di pubblicare una delle nuove band italiane più promettenti, ed eccoli così in partenza per il loro primo tour europeo, in supporto all’album che vedrà la luce a breve (forse già per questa serata!!).
Dall’Isola Sarda alla Germania non potevano che far finalmente tappa da noi: Garage-Pop perfetto per ogni party altamente alcolico. Come il mirto confezionato nelle loro terre, sono sì dolci, ma sanno come metterti K.O.!!

e, a sorpresa, SUPER-OSPITE della serata:
DJ-SET by THOMAS SAVAGE
Se non lo conoscete, vuol dire che non siete mai stati a Stoccolma. Il suo regno. E dove, da oltre 15 anni, promuove concerti, pubblica dischi, fa vivere una scena underground che ha visto emergere, tra gli altri, nomi come Hives, Hellacopters e tanti altri…
Il suo DJ set, ospite fisso allo storico Debaser, contiene il meglio del Soul, R’n'b, Rock’n'Roll e Punk-Rock!!
Ballate gente, ballate!

Ricapitolando:

Sabato 8 Novembre
BEAT BEAT BEAT
LOVE BOAT

DJ SET by THOMAS SAVAGE

@ TAUN, Fidenza (PR)
H. 21:30 — INGRESSO 5 EU

:: RADIO BAM!:: Episode 36 :: Monday 20 Oct. ::

Mercoledì, Ottobre 29th, 2008

RADIO BAM! is finally on air!!
Every monday night 9pm - 10pm on Radio Onda D’urto
99.600 Mhz / 99.700 Mhz / Streaming

Playlist 20/10/08 - “Power Pop Time Memories”
Guests in Studio: Luca Frazzi (Rumore) and Alessandro Tamarozzi (PowerPop Time)

—————————————————————-
GAS - It Shows in your Face (CD)
Chevelles - Tracee Lee (CD)
Record’s - Cannot Sleep (CD)
Fans - True Love (CD)
Steve Bators - I’ll be Allright (CD)
Breakers - College Student (CD)
Troubleboys - Nice Girl
Comets - Big Business (CD)
Vertebrats - Diamond in (CD)
Records - Teenarama (CD)

31/10 MACELLOWEEN @ Mac’é! di Carpi (MO)

Lunedì, Ottobre 27th, 2008

Con sommo gaudio Bam! Magazine sottopone alla vostra attenzione questa data di musica adulta et ombrosa.

I primi sono due dei migliori gruppi punk italiani attualmente in circolazione, mentre i Colossal Monument sono giovani e promettenti adoratori del demonio.

SUMMER CAMP DISEASE (Toscana)
www.myspace.com/summercampdisease

LASER GEYSER (Bologna)

COLOSSAL MONUMENT (Modena)

Siete pregati di supportare con cuore e muscoli.
Venerdì 31 ottobre @ Mac’é!
viale De Amicis, 59
Carpi (Mo)

Info: Vom 328 4241991

INGRESSO GRATUITO

THE WILD WEEK END - Cry - 7″ (Tornado Ride)

Lunedì, Ottobre 20th, 2008

Wild_Week_End

(Vom) Oramai da 10 anni i salernitani Wild Week End sono tra le poche realtà italiane realmente fedeli al migliore e più oscuro punk rock.
L’ultimo loro lavoro, “Orrendo rock“, risale al 2004, ma l’ultima volta che ho avuto il piacere di ascoltarli è stato grazie alla compilation “Zombie shake 2 e 3/4″, nella quale svettavano con due ottimi brani: “Baby” e “Superficial love“.
L’inarrestabile Tornado Ride ci permette quindi di assaporare ancora una volta il loro torbido punk rock, che sempre più si rivela essere una boccata d’ossigeno in questo asfittico panorama musicale.
Due brani per lato, senza alcun calo di tensione. Un 7″ che omaggia con calore tanto i classici Killed by Death - non per niente il lato B si apre con una cover di “Bummer bitch” - quanto il rock’n'roll più fumante di Motörhead o Tank, che la conclusiva “My satanic school bench friend” mi ha subito riportato alla mente.
Con pochi euro potete portarvi a casa quattro canzoni vigorose che è un piacere ascoltare più e più volte. Acquisto consigliato.

Contatti:

www.myspace.com/wildweekend

www.myspace.com/tornadorecordings

::RADIO BAM!:: Episode 35 :: Monday 13 Oct. ::

Martedì, Ottobre 14th, 2008

RADIO BAM! is finally on air!!
Every monday night 9pm - 10pm on Radio Onda D’urto
99.600 Mhz / 99.700 Mhz / Streaming

Playlist 13/10/08 - “BAM! BAM! Fest”
Guests in Studio: Luca Frazzi (Rumore) and Alessandro Tamarozzi (PowerPop Time)
Guests on Telephone: Gene Gnocchi!!

:: Download the Episode on Mp3 ::
—————————————————————-
Paul Collins Beat - Rock’n'Roll Girl (LP)
Nerves - Letter to G. (CD)
Yum Yums - Walking Out of Love (BAM! CD)
Nerves - Hangin’ on the Telephone (CD)
Paul Collins Beat - Work-a-day World (CD)
Paul Collins Beat - All over the World (CD)
Gene Gnocchi & the Gettons - Giurami che non è Silicone
Radio Days - Rock’n'Roll Girl (Insubordination CD)
Paul Collins Beat - She (CD)
Paul Collins Beat - I still Want You (CD)

DIET COLA - Early learning - 7″ (Armyofbadluck)

Domenica, Ottobre 12th, 2008

(Virna) Prima di ascoltare questo 7″ bianco credevo che “Diet Cola” fosse solo il nome di quella terribile bevanda gassata. Scopro invece essere un trio punk canadese (stile SIDS) in cui milita Josh Fauver, già bassista nei Deerhunter. In poco più di 7 minuti la “Cola dietetica” entra nei timpani attraverso 4 pezzi che si prestano ad un facile ascolto, complice l’uso del synth che si fa prepotente in “Early warning“. Il lato b termina con “Anything poisonous” in cui la mancanza di cori e la voce straziata e riverberata inducono cattivo umore e malinconia che solo un bicchierone di bibita ipercalorica potrà scacciare.

Contatti:

www.myspace.com/diedietcolala

www.myspace.com/armyofbadluck

SUMMER CAMP DISEASE - Church & destroy - CD (Tornado Ride)

Domenica, Ottobre 12th, 2008

(Vom) Il tempo intercorso dall’uscita di questo E.P. e le parole che state leggendo è la prova inconfutabile dell’estrema validità di questo disco roccioso. Sono passati alcuni mesi dalla prima volta che ho scosso con violenza la testa al suono di “Church & destroy” ma l’esaltazione non si è affievolita, tanto che mi trovo in questo istante a digitare sulla tastiera delle lodi sperticate nei confronti dei Summer Camp Disease, incurante del freddo e dell’Estathè che mi tenta ma non riesce a distrarmi da questo compito doveroso. I quattro ometti in questione avevano già pubblicato un 7” split con i Lady Tornado, pregevole ma lontano dalla perfezione del loro ultimo lavoro.

Da una matrice hardcore (il post aggiungetelo voi) i Summer Camp Disease offrono all’ascoltatore dotato di gusto un disco rock primordiale, con un cantato beffardo, basso, chitarra e batteria che ti portano ad altitudini vertiginose per poi rigettarti con violenza su quest’arido pianeta. E nel bel mezzo della tempesta una cowbell chiama a raccolta gli Adoratori dell’Acciaio. “Church & destroy” è frenesia tradotta in musica e quanto di meglio si possa fare mettendo i propri cuori e muscoli al servizio dell’entusiasmo. Se per decidervi all’acquisto avete bisogno di altisonanti nomi di riferimento, allora non avete capito un cazzo. Comprate, imparate a memoria o morite!

Contatti:

www.myspace.com/summercampdisease

www.myspace.com/tornadorecordings

www.riseabove.it (artwork)

:: BAM! Fest Vol.2 ::

Giovedì, Ottobre 9th, 2008

C’eravam lasciati con Mr. Jay Reatard che frantumava lampadine sul pubblico delle prime file, ci ritroviamo con Lord Paul Collins che promette di riaccendere la luce nei cuori di tutti gli appassionati del pop più nobile!

Quasi due anni sono passati dalla prima (riuscitissima, se ci permettete) edizione della BAM! Fest, il mini-festival che vuole riassumere, e perché no celebrare, il lavoro che settimanalmente portiamo avanti con la nostra piccola fanzine.

Perché questa lunga attesa? Semplice: stavamo aspettando l’occasione più propizia per radunare, in una sola serata e per un ragionevole prezzo le band giuste (“vecchie e nuove”) per creare una combinazione memorabile…
Beh, in cuor nostro, speriamo di esserci riusciti:

PAUL COLLIN’S BEAT (NYC / Spagna) www.myspace.com/thebeatthenervespaulcollins
Chi ha bisogno di presentazioni…?! E’ la storia di quello che ora chiamiamo POWER-POP. Ha concepito i NERVES, i BEAT, suonato sui palchi di mezzo mondo, scritto anthem generazionali come “Rock’n’Roll Girl” e “Hanhin’ on the Telephone” (sì, quella di Blondie era una cover…) ed influenzato centinaia di artisti, che magari poi hanno riscosso ancor più fama e fortuna. Portarlo da noi è sempre stato il sogno nel cassetto. Per fortuna a volte i sogni si avverano…

M.OT.O. (Chicago, IL) www.myspace.com/moto
Paul Caporino porta avanti il progetto M.O.T.O. dal 1989. Sotto questo nome, e con decine e decine di formazioni (comprendenti anche semplici drum-machines), ha pubblicato dischi, EP, singoli e cassettine autoprodotte, poi riscoperte e ristampate in altrettanti LP. Paul Caporino è uno dei personaggi più rappresentativi della sempre ricca scena di Chicago, e s’è costruito un largo seguito ed una solida reputazione con lunghissimi tour che hanno ormai toccato tutti i continenti conosciuti. Paul Caporino è senza alcun dubbio uno dei geni sotterranei del Garage-Rock’n’Roll, e torna nuovamente in Italia per dimostrarlo!!

SMART COPS (Bologna/Veneto, I) www.myspace.com/smartcops
…ma BAM! non è solo melodia e buoni sentimenti. Non potevamo non includere nella serata un gruppo che rappresentasse al meglio l’ HC PUNK Italiano, e con i neonati Smart Cops siamo convinti di aver seguito la traccia giusta. Il curriculum è imponente: membri ed ex-membri di La Piovra, Ban This!, L’Amico di Martucci, With Love, Honey Don’t e altri ancora, vanno a rinverdire la storia di un genere in cui anche l’Italia ha fatto scuola!

RADIO DAYS (Milano / Voghera, I) www.myspace.com/radiodays
Se Paul Collins BEAT rappresenta le radici, e forse il picco del POWER-POP, i Radio Days ne rappresentano l’evoluzione più moderna, veloce ed elettrica. Freschi di pubblicazione dell’ EP “Midnight Cemetery Rendezvous” su etichetta Americana, stanno per imbarcarsi in un nuovo tour nel Nord-Europa!

Le danze si apriranno alle 21:00, in un rinnovato TAUN che per l’occasione s’è cambiato d’abito.
Nuovo palco, nuovo P.A., nuove luci (!!!), vecchio calore umano!

Per tutti i fan dei M.O.T.O., un’ulteriore sorpresa: sarà presentato, proprio quella sera, il nuovo singolo “No Way Street” su SURFIN’ KI Records, che vanterà una versione speciale (in vinile viola) realizzata appositamente per la serata! E-Bayers accorrete numerosi!

Come se non bastasse, la serata sarà presentata lunedì sera (13 ottobre) nel corso della nuova puntata di Radio BAM!, in onda su Radio Onda D’urto (e scaricabile poi qua www.bam-magazine.it/?cat=8) . Si parlerà della BAM! Fest, ma soprattutto di Paul Collins BEAT, con degli ospiti d’eccezione: Luca Frazzi (Rumore), Alessandro Tamarozzi (PowerPop Time) e Gene Gnocchi (sì, proprio lui!)

Ricapitolando:

Sabato 18 Ottobre
BAM! Fest Volume 2
TAUN Beat Club – Parco Gernika, Fidenza (PR)

Ingresso (soli) 7 EU
(ingresso riservato ai soci Arci)

Apertura Locale: 21:00
Primo Gruppo: 21:40

Prima e dopo i concerti: DJ Set by Mike El Topo & la BAM!ily

BANCHETTI
Possibilità di allestire banchetti, ma visto lo spazio non troppo immenso, è gradita prenotazione (scrivete a bam(at)bam-magazine(punto)it )

PERNOTTAMENTO
Per chi volesse pernottare, c’è la possibilità di prenotare un Hotel convenzionato alla serata, in quel di Salsomaggiore Terme:
HOTEL CORONA 0524-577097

Per tutto il resto, l’ INFOLINE è: 3383075976 o bam(at)bam-magazine.it

www.bam-magazine.it
www.myspace.com/bammagazine
www.myspace.com/taun

::RADIO BAM!:: Episode 34 :: Monday 6 Oct. ::

Martedì, Ottobre 7th, 2008

RADIO BAM! is finally on air!!
Every monday night 9pm - 10pm on Radio Onda D’urto
99.600 Mhz / 99.700 Mhz / Streaming

Playlist 06/10/08 - “45 or 33RPM ?!”

:: Download the Episode on Mp3 ::
—————————————————————-
Langhorne Slim - Spinning Compass (Kemado LP)
Goodnight Loving - Up North Girl (Bancroft 7”)
Mojomatics - Don’t Believe Me When i’m High (preview! Bad Afro 7”)
Hex Dispensers - My Love is a Bat (Alien Snatch 7”)
Japanther - Not at War (Bachelor 7”)
M.O.T.O. - I Like Fucking (preview! Surfin’ KI 7”)
Hunx - Good Kisser (Bachelor 7”)
Chinese Telephones - Back to You Again (It’s Alive CD)
Tough & Lovely - The Lover’s Curse (Spoonfull 7”)
Radio Days - Brand New Day (Insubordination CD)
Paul Collins’ Beat - You Won’t be Happy (LP)
M.O.T.O. - Street Where Love Lives (Aarght! CD)
Smart Cops - Quel Dubbioso Manganella Rosa (Sorry State 7”)
Contaminators - Minimal Minds (Menotropic 7”)
Elektras - Punk Boy (Squoodge 7”)
Hipbone Slim - The Sheik Said Shake (Voodoo Rythmn CD)
Screeching Weasel - I Wanna be an Homosexual (Fat Wreck CD)

:: M.O.T.O. @ Devil’s Den ::

Mercoledì, Ottobre 1st, 2008

Domenica, primo appuntamento stagione
Il gruppo preferito di grandi e piccini, nel locale preferito dei piccini

…per ricordarsi cosa si prova, provate l’ultima puntata di Radio BAM!, con la registrazione del loro ultimo live al TAUN, datato 2007!!

:: Inizio ore 18:00, ingresso gratuito, DJ set random, thè caldo a prezzi impareggiabili ::
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:

www.bam-magazine.it
www.myspace.com/moto