LOST PATROL BAND @ Devil’s Den Pub - Salsomaggiore Terme (PR) - Domenica 2 Settembre
Mercoledì, Agosto 22nd, 2007 Dennis Lixzen non ha proprio nulla da dimostrare a nessuno. Dopo anni di militanza nella seminale hardcore band REFUSED, condotti con un’attitudine a dir poco rigorosa (vita straight-edge, dischi su etichette indipendenti, concerti benefici…), è salito alla ribalta planetaria con i suoi (ancor più famosi, forse) The (INTERNATIONAL) NOISE CONSPIRACY.
E, nonostante quest’ultimi siano (momentaneamente?) accantonati, Dennis non fatica certo a tenersi impegnato, dovendo gestire personalmente anche la propria etichetta, la Ny VÃ¥g (attualmente casa del miglior punk/hardcore scandinavo…Regulations, Vicious, Knugen Faller…), e concentrandosi sempre di più sui suoi LOST PATROL BAND, iniziati diversi anni fa come progetto solista, ed ora sviluppatisi in una vera e propria super-power-pop-band!!!
“Per me i LOST PATROL BAND sono come esser di nuovo sedicenne” ama ripetere nelle interviste Dennis, che per gli ultimi due album, licenziati dalla Burning Heart, s’è ispirato soprattutto ai gruppi che più amava dei 70’s e inizi 80’s: Undertones, Nerves, Elvis Costello, Zeros, Jags, Pointed Sticks, Carpettes, e molti altri ancora. Canzoni poppettose e semplici, che non vantano più intenti “rivoluzionari”, ma semplicemente l’energia ed il divertimento del primo punk.
Ad aiutarlo in questa nuova avventura c’è una line-up di nuovi e vecchi amici: Andre Sandström alla batteria (prima nei DS-13, ora nei Vicious), Robert Petterson al basso (Regulations e Vicious) e Anders Stenberg alla seconda chitarra (Deportess)
Insieme compongono la macchina da divertimento itinerante più fresca ed elettrizzante che possiate trovare in giro.
C’è chi dice che i LOST PATROL non hanno un briciolo dello spessore dei compianti REFUSED, o sono semplicemente lo scarto degli (I)NC; ma personalmente, oltre il fatto di preferirli di gran lunga a queste ultime due band, l’unica vera riprova per quanto mi riguarda è che questo ragazzo, ed il suo carico di enorme talento in tutto ciò che fa, dopo anni di tour, festival giganteschi, apparizioni televisive e successi in tutto il mondo, ha ancora la voglia e l’entusiasmo di partire per un tour europeo praticamente “autoprodotto”, suonando su palchi minuscoli e a stretto contatto con la gente.
Proprio come avverrà nel minuscolo (ed accogliente) DEVIL’S DEN di Salsomaggiore Terme, Domenica 2 Settembre, ad orario aperitivo (19:00, non prima, non dopo!!).
L’ingresso è totalmente gratuito, e prima e dopo il concerto i Barcella Bros vi tedieranno col meglio ed il peggio del Punk-Rock’n'Roll contemporaneo e non.
Se Dennis Lyxzen, votato “Uomo svedese più sexy del 2004″ sulla rivista di moda “Elle”, insieme a tutto il suo enorme talento, s’è scomodato per venire, perchè diavolo voi non dovreste fare altrettanto…?!
COME ARRIVARE AL LOCALE
Provenendo dall’autostrada A1, all’uscita FIDENZA - SALSOMAGGIORE seguite sempre le indicazioni per Salsomaggiore, e più avanti per Salsomaggiore Centro. Arrivati nella cittadina, dovreste trovare una fontana, al centro di una rotatoria. Prendete la prima strada a destra, arrivati in fondo alla via, e girate a sinistra. Proseguite per un chilometro, il pub è sulla sinistra
LOST PATROL VIDEOS
“Automatic Kids” Videoclip
“I Don’t Understand” Videoclip
“Golden Times” Videoclip
“No wonder” live @ Dennis’ Dad 60th Birthday party!!
Live @ Backstage, Munich (con intervista)